sexta-feira, outubro 03, 2008

4 anos

Fez esta quarta feira, dia 1 de Outubro, exactamente 4 anos que iniciei o Erasmus.
Milano.
Descobri muitas pérolas na música italiana.
Mas esta é canção que mais me diz quando me lembro de tudo.





Ci sono le tue scarpe ancora qua ma tu te ne sei già andata
c'è ancora la tua parte di soldi in banca ma tu non ci sei più
c'è ancora la tua patente rosa tutta stropicciatae nel tuo casseto un libro letto e una Winston blu...
L'ho fumata...

Ci sono le tue calze rotte la notte in cui ti sei ubriacata
c'è ancora lì sul pianoforte una sciarpa
ci sono le tue carte e il tuo profumo è ancora in questa casa
proprio lì dove ti ho immaginata...

Ma, da quando Senna non corre più...
Ah, da quando Baggio non gioca più...
Oh no no, da quando mi hai lasciato pure tu,non è più domenica...
ma poi si dimentica...non si pensa, non si pensa più...

Ci sono le tue scarpe ancora qua ma tu non sei passata
ho spiegato ai vicini ridendo che tu non ci sei più
un ragazzo in cortile abbraccia e bacia la sua fidanzata
proprio lì, dove ti ho incontrata... non ci sei più...

Ora vivo da solo in questa casa buia e desolata
il tempo che davo all'amore lo tengo solo per me
ogni volta in cui ti penso mangio chili di marmellata
quella che mi nascondevi tu... l'ho trovata...

Marmelatta #25, Cesare Cremonini

Sem comentários: